SEGUICI SU FACEBOOK

Centro Chirurgico Mediterraneo

Developed in conjunction with Ext-Joom.com

IL PEELING CHIMICO

Hemijski piling

Nel peeling chimico si utilizza una soluzione chimica per migliorare il tesutto della pelle e per lisciare il viso eliminando i suoi strati esterni danneggiati. Può aiutare quelle persone che hanno macchie sul viso, le rughe e la pigmentazione della pelle irregolare. In questo scopo si usano il fenolo, acido tricloroacetico (TCA) e acidi della frutta (AHA AHA). La precisa formula utilizzata può essere adattata alle esigenze di ogni paziente. Anche se il peeling chimico può essere eseguito in combinazione con il lifting, non è un sostituto per tale chirurgia, né può evitare o rallentare il processo di invecchiamento. Questo testo fornisce le informazioni di base su alcuni tipi di trattamenti esfolianti chimici ed i risultati che si possono aspettare. Questo, comunque, non risponderà a tutte le vostre domande, poiché molto dipende dalle caratteristiche individuali del paziente. Quando voi e il vostro chirurgo deciderete di sottoporvi ad un programma di peeling, assicuratevi di informarvi sui dettagli che non vi sono chiari.

In primo luogo determinate se un peeling chimico è la soluzione giusta per voi. Il peeling chimico di solito viene eseguito per le ragioni estetiche - per migliorare il vostro aspetto e la vostra fiducia in se stessi. Il peeling chimico può anche rimuovere escrescenze cutanee precancerose, ammorbidire le cicatrici da acne sul viso, e anche controllare l'acne. In alcuni casi, l'assicurazione sanitaria può coprire il costo dei peeling chimici. Assicuratevi di controllare la vostra assicurativa e di contattare la propria compagnia di assicurazione prima dell’intervento.

Acidi della frutta (AHA AHA), come gli acidi glicolico, lattico o acidi della frutta sono le formule più miti per il peeling e producono una leggera esfoliazione. Questi tipi di peeling possono donare alla pelle certa levigazione ed un grado di colore più chiaro ed é fatto per coloro che non hanno il tempo di riprendersi dal peeling con fenolo o acido tricloroacetico. AHA peeling può essere usato per trattare le rughe minori, parti secche, pigmentazione irregolare e acne. Diverse concentrazioni di AHA possono essere applicati settimanalmente o ad intervalli più lunghi per ottenere migliori risultati. Il medico porterà questa decisione durante la consultazione e come il trattamento progredisce. AHA acidi della frutta come l'acido glicolico, possono anche essere miscelati con tonico o crema, in concentrazione minore come parte del vostro regime di cura quotidiana della pelle per migliorare i tessuti della pelle.

Acido tricloroacetico (TCA) può essere utilizzato in concentrazioni più elevate, ma è solitamente utilizzato per medie profondità del peeling. Le fine rughe superficiali, macchie superficiali e problemi di pigmentazione sono comunemente trattati con TCA. I risultati di peeling TCA sono di solito meno visibili e non possono durare più a lungo dai risultati del peeling con il fenolo. Infatti, al fine di ottenere i risultati desiderati, ci vorrà più di un peeling con TCA. Recupero di TCA peeling è solitamente più breve rispetto al recupero dei peeling fenolici.

Il fenolo è il più forte delle soluzioni chimiche e produce un peeling profondo. Il più comune usato per trattare pazienti con rughe grossolane sul viso, depigmentizazioni in macchie o la pelle danneggiata causata dall'esposizione al sole, e escrescenze precancerose. Dal momento che a volte il fenolo schiarisce le aree trattate, la pigmentazione della pelle può essere un fattore chiave nel decidere se questo è un trattamento appropriato per voi. Il fenolo viene utilizzato principalmente per il viso, se invece viene applicato al collo o alle altre parti del corpo, è possibile la comparsa delle cicatrici.

Tutti i peeling chimici portano l’incertezza e il rischio. Il peeling chimico è generalmente una procedura sicura se eseguita da personale qualificato ed un chirurgo plastico esperto. Tuttavia, sono possibili, anche se non comune, alcune imprevedibilità e rischi quali infezione e le cicatrici.

Peeling chimico è particolarmente utile per le piccole rughe sulle guance, la fronte e gli occhi, e le rughe verticali intorno alla bocca.

I peeling AHA possono causare dolore, arrossamento, irritazione e la formazione di croste. Tuttavia, poiché la pelle si adatta al regime di trattamento, questi problemi diminuiranno con il tempo.

Con il TCA peeling la pelle, come sempre, è in grado di produrre il pigmento, e il peeling svanirà. Tuttavia, ai pazienti con il peeling TCA si consiglia di evitare l'esposizione al sole per diversi mesi dopo il trattamento al fine di proteggere gli strati di pelle di nuova formazione. Anche se TCA è più mite rispetto al fenolo, può anche produrre alcuni cambiamenti inaspettati nel colore della pelle.

Quando si esegue un peeling con il fenolo, la nuova pelle perde spesso la sua capacità di fare il pigmento (cioè, di abronzzarsi). Questo significa non solo che la pelle sarà di un colore più chiaro, ma avrete ancora bisogno di protezione dal sole. Il fenolo può costituire un rischio particolare per i pazienti che hanno problemi di malattie cardiache. È importante che il chirurgo sia informato riguardo eventuali problemi cardiaci per determinare il vostro stato di salute precedente.
È anche possibile che il fenolo causerà alcuni risultati estetici indesiderati, come cambiamenti di pigmentazzione irregolari. Alcuni peeling con il fenolo modificato sono più miti e possono essere applicati in determinate circostanze.

UN BREVE SGUARDO ALLE FORMULE

Acidi della frutta (AHA AHA)
L’uso:

- Allinea la pelle secca e ruvida
- Migliora la trama della pelle danneggiata dal sole. Aiuta a controllare l'acne
- Può essere miscelato con l'amido in modo d’eliminare i problemi con il pigmento
- Può essere usato come un pretrattamento per TCA

Prendere in considerazione:

- Potranno essere necessari più trattamenti di peeling
- Come con la maggior parte dei trattamenti di peeling si consiglia di utilizzare la protezione solare

Acido tricloroacetico (TCA)
L’uso:

- Allinea le rughe sottili superficiali
- Rimuove le macchie superficiali
- Corregge i problemi con la pigmentazione

Prendere in considerazione:

- Può essere usato sul collo e altre parti del corpo
- Può richiedere il pre-trattamento con Retin-A o creme AHA
- Il trattamento dura solo 10-15 minuti
- Adatto per i pazienti con la pelle scura
- Il peeling di profondità può essere regolato
- Può essere necessario ripetere il trattamento per mantenere i risultati migliori
- Bisogna usare le creme protettive per diversi mesi
- La guarigione è di solito veloce, molto più veloce dei peeling fenolici

Fenolo
L’uso:

- Macchie causate dall'esposizione al sole, la pillola anticoncezionale, l'invecchiamento
- Allinea le rughe grossolane
- Elimina le crescite precancerogene

Prendere in considerazione:

- Viene utilizzato solo per il viso
- Non è raccomandato per le persone con la pelle scura
- La procedura può costituire un rischio per i pazienti con problemi cardiaci
- Il trattamento di tutto il viso può richiedere un'ora o più
- Il recupero può essere lento - la guarigione completa può richiedere diversi mesi
- È possibile rimuovere definitivamente le macchie dal viso
- Bisogna usare sempre la protezione dal sole, tra le quali la crema solare
- I risultati sono drammatici e di lunga durata
- Possono apparire la pelle pallida e la linea di confine.

PROGETTAZIONE DI PEELING CHIMICI

In alcuni paesi il personale non ha bisogno di una laurea in medicina per effettuare peeling chimico - anche il più forte fenolo Peeling. Molti paesi hanno leggi che consentono alle persone che non sono medici a ricorrere ad alcune soluzioni di peeling, ma diluiscono la concentrazione del fenolo quale sia accosentita della legge per questo tipo d’uso. Dobbiamo avvertivi che alcuni medici non adeguatamente educati offrivano il peeling TCA e al fenolo, promettendo "tecniche miracolose" per ringiovanire la pelle.

È molto importante trovare un medico che sia adeguatamente educato e possiede una adeguata esperienza nel trattamento della superficie della pelle. Il vostro chirurgo plastico vi offrirà una scelta di tecniche di peeling, suggerendo una combinazione del peeling per aiutarvi a raggiungere i risultati migliori.

Durante la prima consultazione è importante prendere in considerazione le vostre aspettative con il chirurgo plastico. Non esitate a fare domande o esprimere i dubbi. Aspettate che il vostro chirurgo plastico vi spiega in ogni dettaglio l'azione pianificata, compresi i rischi e i benefici, il periodo di recupero e dei costi. Se avete avuto herpes, informate il medico prima di un intervento chirurgico. Ricordate che i trattamenti di peeling chimici di solito non sono coperti dall’assicurazione sanitaria, tranne quando eseguiti per risolvere i problemi di salute.

PREPARAZIONE PER IL PEELING CHIMICO

Il vostro chirurgo plastico vi istruirà come dovete prepararvi per il trattamento del peeling.

Talvolta Retin-A farmaci derivati da vitamina A vengono utilizzati per la preparazione della pelle. Questo strato superficiale assotiglia la pelle, permettendo alla soluzione TCA di penetrare più profondamente e uniformemente nella pelle. Se la vostra pelle non tollera il trattamento con Retin-A, si può invece usare creme AHA. Idrochinone, agente sbiancante, a volte è usato in combinazione con Retin-A o pretrattamento AHA, specialmente se si hanno macchie su alcune parti o problemi con pigmentazione della pelle. Potrebbe essere necessario di trascorrere un mese o più nella fase di pretrattamento prima di pianificare un peeling medico.

Sarà necessario avere una persona di fiducia che vi riporterà a casa dopo l’intervento e per aiutarvi a casa per qualche giorno se si fa il peeling con il fenolo o più in profondità il peeling TCA. Probabilmente non avrete bisogno di alcun aiuto in più se farete AHA peeling superficiali o il peeling TCA.

DOVE SARA ESEGUITO IL PEELING

La maggior parte dei peeling chimici possono essere tranquillamente eseguiti nel Centro Chirurgico Mediterraneo in Igalo. Forse il vostro chirurgo chiederà di passare la notte in clinica e specialmente se al contempo sarete sottoposti ad altri interventi cosmetici.

TIPI D’ANESTESIA

Il peeling con il fenolo e il peeling TCA non richiedono anestesia perché la soluzione chimica agisce come un anestetico. Tuttavia, prima e durante l’intervento si possono somministrare i sedativi per rilassarvi e sentirsi a al proprio agio.

L'anestesia non è necessaria per l'esfoliazione AHA perché causano solo una leggera sensazione di formicolio durante l'uso.

IL PEELING

AHA peeling / trattamenti: Il medico traterà la pelle pulita del vostro viso con la soluzione AHA. Il processo dura di solito non più di 10 minuti. Non è necessaria alcuna crema o base dopo il peeling. A seconda della potenza del peeling, forse potrebbero essere necessari alcuni trattamenti periodici per ottenere gli effetti desiderati.

Per alcuni pazienti sarà sufficiente l’applicazione del tonico per il viso o di crema sulla base AHA a casa una o due volte al giorno per ottenere il risultato desiderato. Un chirurgo plastico può aggiungere Retin-A o agente sbiancante al vostro programma di trattamento domiciliare. Dopo diverse settimane d’uso domiciliare, il medico eseguirà un esame della pelle per determinare se il regime necessita di un adattamento.

Fenolo e TCA Peeling: la pelle viene prima accuratamente pulita naturalmente. Poi il chirurgo valuterà attentamente se applicare una soluzione di fenolo o di TCA. Si può avere una sensazione di formicolio quando si applica soluzione di peeling, ma questa sensazione passerà presto.

TCA peeling su tutto il viso di solito dura non più di 15 minuti. Per ottenere i risultati desiderati richiederà due o più peeling con TCA, e possono essere distanziati nell'arco di diversi mesi. Lieve TCA peeling può essere ripetuto ogni mese.

Se è stata usata la soluzione del fenolo, il chirurgo spalmerà la zona trattata con il gel di paraffina oppure coprirà con un nastro impermeabile. Con i peeling più leggeri non c’é bisogno di coperire il viso.

Per eseguire il peeling del viso intero con il fenolo generalmente passa circa un'ora o due, mentre una piccola parte di viso trattata con il peeling al fenolo (forse la pelle sopra il labbro superiore) può assumere solo 10 o 15 minuti. Di solito è sufficiente un trattamento.

La soluzione chimica può infliggere su tutto il viso o sulla parte del viso - per esempio, intorno alla bocca - a volte in combinazione con un lifting.

Alla fine della peeling al fenolo, sull'area trattata si può applicare uno strato di gel al petrolio.

Esso può permettere la creazione della crosta protettiva sulla pelle nuova. Quando viene rimosso, la pelle sotto sarà rosa chiaro.

DOPO IL TRATTAMENTO

Dopo un AHA peeling di solito succedono le esfoliazioni temporanee o screpolature, arrossamenti e pelle secca. Tuttavia, questo fenomeno scomparirà come la pelle si adatterà al trattamento. Dopo un fenolo o TCA peeling, il medico può prescrivere un farmaco per alleviare il lieve dolore e qualsiasi eccitazione o pulsazione che si può sentire. Se è usato il nastro per coprire il viso, quello deve essere rimosso dopo un giorno o due. Sulla zona trattata si formerà una crosta, o forfora. Per guarire correttamente, è fondamentale attenersi scrupolosamente alle istruzioni post-operatorie del medico.

TCA peeling può anche causare un notevole gonfiore, a seconda della potenza del peeling utilizzato.
Se avete fatto un peeling di fenolo, è possibile l’apparizione di un grande edema. L’edema può anche chiudervi temporaneamente gli occhi. Sarà necessario avere una persona di fiducia che si prende cura di voi per un giorno o due. Si può anche essere limitati ad una dieta liquida ed è consigliato di non parlare molto durante i primi giorni di recupero.

IL RITORNO ALLA VITA NORMALE

L’AHA peeling, il rossore temporaneo, desquamazione e secchezza della pelle che si verificano non impediscono di lavorare o svolgere le attività normali. I trattamenti frequenti d’ AHA risulteranno in pelle più fresca e una qualità di pelle migliore. Ricordatevi anche l'importanza di proteggere la pelle dal sole. Chiedete al vostro medico di raccomandarvi una crema solare con un adeguato fattore UVA e UVB e di utilizzarla ogni giorno.

Con il peeling con TCA, il disagio moderato e il lieve gonfiore che si verifica diminuirà durante la prima settimana. Per circa una settimana a dieci giorni, sarà in evidenza una pelle nuova. In questo periodo dovreste aver recuperato a sufficienza per tornare alle vostre attività normali. E’ meglio evitare l'esposizione al sole se non si è adeguatamente protetti.

Quando si fa il peeling al fenolo, la nuova pelle inizierà a formasi in circa sette-dieci giorni. Il vostro viso sarà inizialmente molto rosso e gradualmente sbiadrià al color rosato nelle settimane e nei mesi successivi. Durante questo periodo di particolare importanza è l'utilizzo delle creme protettive, per evitare la disomogeneità del colore della pelle.
Circa due settimane dopo il trattamento si può tornare al lavoro e riprendere alcune delle vostre attività abituali. La vostra pelle guarirà abbastanza che consente l’utilizzo del trucco. (Indicazioni per il make-up possono essere trovate sul opuscolo di plastica dei chirurghi ASPS riguardante i cosmetici di trucco.)

Dopo la guarigione, la pelle è più leggera, più compatta, più liscia e più giovane.

IL VOSTRO NUOVO LOOK

Il miglioramento d’AHA peeling per la prima volta può essere quasi impercettibile. Sarete in grado di vedere un colorito sano della pelle. Con l'aggiunta di un trattamento continuo si noterà un miglioramento generale nella struttura della vostra pelle.

I risultati del peeling TCA di solito non sono cosi duraturi come i risultati di peeling al fenolo. Tuttavia, la vostra pelle sarà visibilmente più liscia e più fresca.

Se state pianificando un peeling al fenolo, potete aspettarvi un miglioramento notevole sulla superficie della vostra pelle - meno rughe, meno macchie sulla pelle e il tono più uniforme. I risultati saranno duraturi, anche se non sarete immuni agli effetti dell'invecchiamento e di esposizione al sole.

Migliaia di uomini e donne ogni anno ottengono ottimi risultati con questo intervento, grazie al quale anche voi sarete soddisfatti e acquisirete più fiducia in contatto con gli altri. Tuttavia, queste informazioni hanno il solo scopo di rappresentarvi questa operazione - non deveono essere usate per decidere se vi sottoporrete all’intervento chirurgico, né a garantirvi i risultati. Il modo migliore per familiarizzarsi con le possibilità che vi si presentano sta nel consultarvi con il Dott. Borko Djordjevic il quale rispondera a tutte le vostre domande, offrendovi, un aspetto migliore ed una possobilità di sentirvi meglio!

 

Dai mass media

Dia mass media

Le procedure

sam-6sam-7sam-8sam-11sam-12sam-13sam-14BotoxSilikon

Chi siamo

American Aesthetic Surgery Center - Igalo

Dal primo momento quando entrerete nella nostra clinica, il nostro gentile e specializato staff si prenderà cura completa di voi. Noi sappiamo che gli interventi estetici per voi possono essere inquietanti. Non soltanto siete preoccupati per la Vostra salute, ma anche del risultato dell'intervento estetico. Il nostro compito è di dedicarvi il massimo tempo e la cura per rassicurarvi, per...


Leggi tutto...

Igalo

La combinazione di bellezza magnifica della natura in un posto fa Igalo come uno dei luoghi più attraenti della Costa Adriatica.Con un po’ più di 260 giorni di sole all’anno e la stagione per bagnare che dura 5 mesi, la soleggiata città è ideale per una vacanza vera, piacere e ricreazione per persone di tutte le generazioni – come per...


Leggi tutto...

Il profilo del medico - Dott. Borko B. Djordjevic

Dott. Borko B. Djordjevic Il Dott. Borko Djordjevic è un famoso e stimato chirurgo nel suo campo da molti anni, perche è stato da sempre il primo all'ordine tra i specialisti quali usavano le technologie più avanzate nella chirurgia cosmetica e ricostruttiva. Con il certificato Comissione Americana della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva – American Board of Plastic and Reconstructive Surgery, e...


Leggi tutto...
012

Il contatto

Dott Borko B. Djordjevic

MONTENEGRO

Indirizzo:
Sava Ilica 5
85347 Igalo

Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +382 31 332 770
Cellulare: +382 69 043 333

 

 

 SERBIA

Telefono: +381 11 630 20 40
Fax:         +381 11 630 20 41
Cellulare: +381 60 042 4000

 

 USA

T: 001 760 325 7777
F: 001 760 325 7474
C: 001 760 880 7558
     001 888 384 6353

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Sei qui: Home Il peeling chimico