SEGUICI SU FACEBOOK

Centro Chirurgico Mediterraneo

Developed in conjunction with Ext-Joom.com

L'ADDOMINOPLASTICA

Zatezanje stomaka

L'addominoplastica è una seria procedura chirurgica che viene eseguita per rimuovere l'eccesso di pelle e grasso dal centro e la parte inferiore dei muscoli addominali e stringendo la parete dello stomaco. L'intervento chirurgico può ridurre drasticamente la parte rilassata dello stomaco. Bisogna tener conto che qusta operazione lascia una cicatrice permanente che, a seconda della gravità del problema iniziale, e tipo dell'intervento neccessario per l'esecuzione, potrà estendersi da fianco a fianco.

Se stai pensando all'addomenoplastica qui troverai le informazioni di base – in quali casi aiuta l'addominoplastica, come si esegue, e quali risultati pottete aspettarvi. Non possiamo rispondere a tutte le vostre domande, poiché molto dipende dalle caratteristiche individuali del paziente e chirurgo. Si prega di chiedere al vostro chirurgo tutto quello che vi interessa.

I MIGLIORI CANDIDATI PER L'ADDOMINOPLASTICA

I migliori candidati per l'addominoplastica sono uomini e donne che sono in condizioni di salute fisica relativamente buone, ma gli disturbano grandi depositi di grasso o la pelle rilassata dell’addome che non risponde alla dieta o all’esercizio fisico. Questo tipo di operazione aiuta soprattutto nei casi di donne nei quali la pelle e i muscoli si sono rilassati, a causa di gravidanze multiple, si estende oltre i confini normali, da dove puo essere tornata alla normalità. La perdita di elasticità della pelle nei pazienti più anziani, che spesso appare accompagnata da obesità, puó essere migliorata.

I pazienti che hanno intenzione di dimagrire in modo significativo devono rinviare l'intervento chirurgico. In realtà, molti pazienti dopo la dieta dimagrante drastica si sono consultati con il Dott. Djordjevic e hanno fatto l'intervento chirurgico allo stomaco di serraggio e sollevamento della pelle. Inoltre, le donne che pianificano una gravidanza futura dovranno aspettare, in quanto i muscoli addominali verticali vengono serrati da un intervento chirurgico e sono in grado di separarsi di nuovo durante la gravidanza. Se avete cicatrici dai precedenti interventi di chirurgia addominale, il medico forse non vi consiglierà di fare l’addominoplastica o vi avvertirà che le cicatrici possono rimanere ben visibili.

L’addominoplastica può migliorare il vostro aspetto e la propria autostima, ma non cambierà il vostro aspetto nel vostro l'ideale, e non indurra che le altre persone vi trattino in modo diverso di quanto non facciano ora. Prima di optare per un intervento chirurgico, riflettete attentamente sulle vostre aspettative e discutete con il Dott. Djordjevic nelle consultazioni gratuite.

TUTTE LE OPERAZIONI PORTANO UNA CERTA DOSE DI INCERTEZZA E DI RISCHIO

Ogni anno, si effettua con successo migliaia di interventi di addominoplastica. Il Dott. Djordjevic è qualificato ed è adequatemente educato per il rimodellamento del corpo, ed i risultati sono molto positivi. Tuttavia, ci sono sempre dei rischi connessi con l'intervento chirurgico e le complicazioni specifiche legate alla chirurgia.

Le complicanze postoperatorie, quali infezioni e coaguli di sangue sono rari ma possono accadere. L'infezione può essere trattata con gli antibiotici ed il drenaggio, e possono prolungare la vostra permanenza in ospedale. Il rischio di coagulazione del sangue può essere minimizzato dopo l'intervento chirurgico cercando di iniziare a muoversi il più presto possibile.

Nella guarigione lenta, che si vede in cicatrici evidenti, può essere necessaria una seconda operazione. I fumatori dovrebbero interrompere di fumare, perché il fumo può aumentare il rischio di complicazioni e notevolmente prolongare la guariggione.

I rischi di complicazioni possono essere ridotti manttenendosi alle istruzioni ricevute dal chirurgo prima e dopo l'intervento chirurgico, in particolare come e quando si ritorna alle normali attività fisiche.

LA PIANIFICAZIONE DELL'OPERAZIONE

Durante la prima visita il chirurgo valuterà lo stato generale della vostra salute, determinerà la misura del vostro grasso addominale e valuterà attentamente il tono della pelle. E’ importante di dire al vostro medico se fumate, e se assumete i farmaci, vitamine o altro.

Siate onesti nel dichiarare le vostre aspettative al Dott. Borko Djordjevic. Anche il Dott. Djordjevic sarà completamente onesto con voi, e vi descriverà le alternative, dei rischi e le limitazioni che accompagnano ciascuno di essi.

Se, per esempio, i depositi di grasso sono limitati alla zona sotto l'ombelico, avrete bisogno di un operazione meno complessa, chiamata l’addominoplastica parziale, che spesso viene eseguita ambulatorialmente. D'altra parte, si può beneficiare di più d’addominoplastica parziale o totale durante l'intervento in combinazione con la liposuzione per rimuovere il grasso dai fianchi per ottenere una linea migliore del corpo. O forse la sola liposuzione darebbe i risultati migliori.

In ogni caso, il Dott. Djordjevic parlerà con voi raccomandandovi le procedure più appropriate per voi e porterà la migliore linea del corpo che meglio vi si addice.

Durante la consultazione il chirurgo vi spiegherà anche il tipo d’anestesia che verrà applicata, il tipo di sala in cui viene fatto l'intervento chirurgico ed i relativi costi. Alcune Assicurazioni mediche possono coprirere i costi dell’addominoplastica, ma controllate bene la vostra assicurazione. Opzioni di finanziamento sono disponibili anche nella nostra Clinica.

LE PREPARAZIONI PER L'INTERVENTO

Il vostro chirurgo vi darà le istruzioni specifiche su come prepararsi per un intervento chirurgico, compresi i consigli legati al cibo e alle bevande, il fumo e se prendere o evitare alcune vitamine e farmaci.

Se fumate, dovrete smettere almeno una o due settimane prima dell'intervento chirurgico e di non continuare per almeno due settimane dopo l'intervento. Evitate le esposizioni prolungate al sole prima di un intervento, soprattutto per l'addome, e non sottoponetevi alle diete rigorose, perché entrambi possono ridurre la capacità di guarigione. Se prima dell’intervento avrete un raffreddore o una infezzione di qualsiasi tipo, l'operazione sarà probabilmente rinviata.

Sia se lascierete l’ospedale immediatamente oppure rimarete per lacuni giorni dopo l’intervento bisogna che una persona di fiducia vi accompagni a casa, e se è necessario, che vi aiuta per lacuni giorni a casa.

DOVE SI SVOLGERA L’INTERVENTO

Il Dott. Djordjevic svolge tutte le operazioni, sia dela addominoplastica parziale o completa, nel Centro Chirurgico Mediterraneo a Igalo, in Montenegro.

TIPI D’ANESTESIA

Il medico può scegliere un’anestesia completa, in modo che dormirete durante l'intero corso dell’intervento chirurgico. Altri chirurghi utilizzano l'anestesia locale, in combinazione con un sedativo per farvi dormire. Sarete svegli ma rilassati, e la parte del vostro addome sarà insensibile al dolore. (Tuttavia, si può sentire una certa tensione o disagio occasionale.)

L'OPERAZIONE

L’addominoplastica completa dura solitamente da due a cinque ore, a seconda di portata del problema. L’addominoplastica parziale può durare un'ora o due. Il taglio si effetua appena sopra la zona pubica per eliminare l'eccesso di pelle e grasso dall'addome medio e basso.

Il chirurgo di solito fa una lunga incisione da un fianco, appena sopra la zona pubica. Un altro taglio a destra per liberare l'ombelico dal tessuto circostante. Quando si tratta di addominoplastica parziale, il taglio é molto più breve e l'ombelico non deve muoversi, anche se può entrare in una forma innaturale di tensione nella cucitura della pelle.

La pelle viene separata dalla parete addominale fino alle costole.

Il chirurgo quindi separa la pelle dalle pareti dello stomaco alle costole e solleva un lembo della pelle di grandi dimensioni per rivelare i muscoli verticali nello stomaco. Questi muscoli si mettono in posizione in modo d’avvicinarsi l'uno all'altro e se li cuce alla sua nuova posizione. Questa procedura crea un muro addominale più solido e restringe il punto vita.

Il chirurgo si avvicina alla parete tirando i muscoli e il tessuto circostante e gli cuce tra di loro, in tal modo si restringe il punto vita e si rafforza l’ addome.

Poi si stringe il lembo cutaneo verso il basso e si rimuove la pelle in eccesso. Si taglia, un nuovo foro per l'ombelico, che viene poi cucito in posizione giusta. Infine, le incisioni saranno cucite con cura e i drenaggi vengono inseriti temporaneamente per eliminare fluido in eccesso dalla sede d’intervento chirurgico.

In intervento di addominoplastica parziale, la pelle è separata solo tra la linea di incisione e l'ombelico. Questo rafforza il lembo cutaneo verso il basso, rimuove l'eccesso e si suttura il taglio.

DOPO L'OPERAZIONE

Durante i primi giorni il vostro addome sarà probabilmente gonfio ed è possibile che sentirete un certo dolore e disagio, che può essere controllato facilmente con i farmaci. A seconda della portata delle operazioni, potete essere rilasciati in poche ore oppure dovrete rimanere ricoverati per due o tre giorni.

Il medico vi darà istruzioni per quanto riguarda l’igene e il piegamento del corpo. Quindi, anche se in un primo momento non sarete in grado di stare in piedi, dovreste cominciare a camminare il più presto possibile.
Punti superficiali verranno rimossi entro cinque o sette giorni, e suture più profonde, con le estremità che sporgono dalla pelle, ne usciranno entro due o tre settimane. Il bendaggio sul taglio sarà sostituito con l'abbigliamento, che fornisce il supporto.

IL RITORNO ALLA VITA NORMALE

Avrete bisogno di poche settimane o mesi per sentirvi come prima dell'intervento chirurgico. Se vi sottoporrete all’operazione in ottime condizioni fisiche con forti muscoli addominali, il recupero ‘addominoplastica sarà molto più veloce. Alcune persone ritornano al lavoro dopo due settimane, mentre altri hanno bisogno di tre o quattro settimane per il riposo ed il recupero completo.

L'esercizio fisico vi aiuterà a rimettervi meglio. Si raccomanda anche alle persone che non hanno mai fatto gli esercizi fisici, di iniziare un programma di esercizi per ridurre il gonfiore, ridurre il rischio di coaguli di sangue, e migliorare il tono muscolare. Potenti esercizi dovrebbero, tuttavia, essere evitati temporaneamente.

Le vostre cicatrici potrebbero peggiorare durante i primi tre a sei mesi durante il processo di guarigione, ma questo è normale. Aspettatevi che avrete bisogno da nove mesi a un anno prima che le cicatrici si allineano e sbiadiscono. Anche se non potranno mai scomparire completamente, le cicatrici addominali non saranno visibili nella maggior parte dei capi d’abigliamento, anche in costume da bagno.

IL VOSTRO NUOVO LOOK

L’addominoplastica, parziale o totale, dà ottimi risultati in pazienti con muscoli dello stomaco indeboliti o la pelle in eccesso. Nella maggioranza dei casi i risultati sono di lunga durata, a condizione che l'alimentazione sia equilibrata e con un regolare esercizio.

Dopo l'intervento lo stomaco del paziente si appiattisce, diventa più bello. Le cicatrici sono permanenti, ma finiranno per svanire.

Se le vostre aspettative sono realistiche e se siete disposti a farvi trasportare una cicatrice permanente e di recuperarvi in un lungo periodo di tempo, l’addominoplastica può essere la soluzione giusta per voi. L’addominoplastica circonferenziale che viene a volte indicata come Body Lift (il lifting del corpo), nella chirurgia di solito viene raccomandata ai pazienti che sono stati sulla dieta dimagrante o ai pazienti che hanno eccesso di grasso e/o un lassismo circolarmente intorno alla linea centrale del corpo. Questa operazione assotiglierà e stringerà la pancia e solleverà le cosce e i glutei.

Migliaia di uomini e donne ogni anno ottengono ottimi risultati con questa operazione, grazie alla quale anche voi sarete soddisfatti con voi stessi e acquisirete più fiducia in contatto con gli altri. Tuttavia, queste informazioni sono solo indicative per l’introduzzione di questa operazione - non devono essere usate per decidere se vi sottoporrete all’intervento chirurgico, né garantiscono il risultato. Il modo migliore per familiarizzarsi con le possibilità che vi si adattano è di consultare il Dott. Borko Djordjevic il quale vi aiuterà rispondendo a tutte le vostre domande, purché vi sentirete meglio e avrete un aspetto migliore!

Dai mass media

Dia mass media

Le procedure

sam-6sam-7sam-8sam-11sam-12sam-13sam-14BotoxSilikon

Chi siamo

American Aesthetic Surgery Center - Igalo

Dal primo momento quando entrerete nella nostra clinica, il nostro gentile e specializato staff si prenderà cura completa di voi. Noi sappiamo che gli interventi estetici per voi possono essere inquietanti. Non soltanto siete preoccupati per la Vostra salute, ma anche del risultato dell'intervento estetico. Il nostro compito è di dedicarvi il massimo tempo e la cura per rassicurarvi, per...


Leggi tutto...

Igalo

La combinazione di bellezza magnifica della natura in un posto fa Igalo come uno dei luoghi più attraenti della Costa Adriatica.Con un po’ più di 260 giorni di sole all’anno e la stagione per bagnare che dura 5 mesi, la soleggiata città è ideale per una vacanza vera, piacere e ricreazione per persone di tutte le generazioni – come per...


Leggi tutto...

Il profilo del medico - Dott. Borko B. Djordjevic

Dott. Borko B. Djordjevic Il Dott. Borko Djordjevic è un famoso e stimato chirurgo nel suo campo da molti anni, perche è stato da sempre il primo all'ordine tra i specialisti quali usavano le technologie più avanzate nella chirurgia cosmetica e ricostruttiva. Con il certificato Comissione Americana della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva – American Board of Plastic and Reconstructive Surgery, e...


Leggi tutto...
012

Il contatto

Dott Borko B. Djordjevic

MONTENEGRO

Indirizzo:
Sava Ilica 5
85347 Igalo

Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +382 31 332 770
Cellulare: +382 69 043 333

 

 

 SERBIA

Telefono: +381 11 630 20 40
Fax:         +381 11 630 20 41
Cellulare: +381 60 042 4000

 

 USA

T: 001 760 325 7777
F: 001 760 325 7474
C: 001 760 880 7558
     001 888 384 6353

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Sei qui: Home Le procedure L'addominoplastica