SEGUICI SU FACEBOOK

Centro Chirurgico Mediterraneo

Developed in conjunction with Ext-Joom.com

LA LIPOSUZIONE

Liposukcija

La liposuzione è un intervento chirurgico che può aiutarvi di modellare il vostro corpo eliminando il grasso superfluo dalle parti strategiche del corpo, come l'addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, le braccia in alto, il mento, le guance ed il collo. Nel corso dell'ultimo decennio, la liposuzione che è conosciuta anche sotto il nome di „lipoplastica“ o „lipectomia aspiratoria“ si arrichisce con alcune diverse novità. Oggi, molte nuove tecniche, come gli ultrasuoni nella lipoplastica (UAL), tumescente e super-wet tecnica, aiutano ai chirurghi plastici di dare ai pazienti i risultati più precisi e i tempi di recupero più rapidi. Anche se nessun tipo di liposuzione puo sostituire un'adeguata dieta e l'esercizio fisico, però la liposuzione può rimuovere i depositi adiposi persistenti i quali non rispondono alla dieta e agli esercizi fisici e nella riduzione del peso. Se state valutando la possibilità di sottoporvi all'intervento della liposuzione qui vi forniremo le informazioni riguardo l'operazione – come possiamo aiutarvi, come si svolge l'operazione, quale sarà il risultato finale e come vi sentirete dopo l'operazione. Qui non possiamo rispondervi a tutte le vostre domande, poiché molto dipende dalle caratteristiche individuali del paziente. Dal momento che molto dipende dalle vostre caratteristiche individuali, vi raccomandiamo caldamente di stabilire un'appuntamento gratuito per le consultazioni. Al Dott. Djordjevic potete porre qualsiasi domanda riguardo questo tipo d'intervento chirurgico.


I MIGLIORI CANDIDATI PER LA LIPOSUZIONE

Per essere un buon candidato per la liposuzione, è neccessario aver aspettative realistiche di ciò che tale operazione può offrirvi. È importante capire che la liposuzione può migliorare il vostro aspetto e aumentare la vostra fiducia in voi stessi, ma non neccessariamente cambierà il vostro aspetto in maniera ideale che vi siete previsti oppure indurre le altre persone che vi trattino diversamente di come vi trattavano prima. Prima di decidere di fare questo intervento chirurgico riflettete attentamente su quali sono le vostre aspettative e discuteteli con il vostro chirurgo.

I migliori candidati per la liposuzione sono le persone di un peso normale con una pelle elastica e hanno i depositi del grasso in alcune parti strategiche del corpo. E' importante essere fisicamete sani, psicologicamente stabili e reali nelle vostre aspettative. La vostra età non è il fatto più importante, tuttavia, i pazienti anziani potranno avere una pelle meno elastica, e quindi può capitare che non raggiungeranno i stessi risultati come le persone più giovani.
La liposuzione porta con sé un aumento del rischio per le persone che hanno problemi di salute come la diabete, cardiopatie gravi e malatie polmonari, problemi di circolazione, o hanno recentemente subito un intervento chirurgcio in prossimità della zona che deve essere trattata. 

Nelle donne, la liposuzione può essere eseguita sotto il mento, i finachi, cosce e stomaco, sotto le braccia e intorno al torace.

LA PIANIFICAZIONE DELL'OPERAZIONE

Durante la prima visita il chirurgo valuterà lo stato generale della vostra salute, determinerà dove si trovano i depositi del grasso da asportare e valuterà la condizione della vostra pelle. Il chirurgo vi spiegherà il miglior metodo del modelamento del vostro corpo. Ad esempio, se pensate che avete bisogno di liposuzione addominale, forse vi suggerirà addominoplastica o l'eliminazione del „salvagente“ in grado di fornire i risultati migliori; oppure combinando la liposuzione tradizionale e UAL come la scelta migliore per voi.
Siate aperti nel vostro contatto con il chirurgo specialmente nelle vostre aspettative. Il chirurgo sarà altretanto aperto ed onesto con voi e vi deciderà nei particolari più dettagliati lo svolgimento dell'operazione con i possibili rischi e le limitazioni.

COME OTTENERE LA RISPOSTA DESIDERATA

Le persone che stanno prendendo in considerazione la liposuzione sono spesso sommerse con numerosissime possibilità e tecniche che vengono utilizzate oggi. Tuttavia, il miglior consiglio vi darà proprio lo specialista della chirurgia plastica. Quando cercherete di decide quale tipo di trattamento sarà migliore per voi, il medico vi spiegherà tutti i dettagli tra l'efficacia, la sicurezza, i costi e l'adeguatezza associate alle vostre esigenze. Questa è la valutazione del chirurgho, l'abilitazione che si sviluppa attraverso l'educazione e l'esperienza chirurgica. Il Dott. Djordjevic usa questa tecnica per prevenire le complicazioni,prevenire gli imprevisti durante l'intervento, e per risolvere le complicazioni quando si presentano.

Per gli uomini i posti abituali per la liposuzione sono le zone del mento e la zona attorno alla vita. La liposuzione può essere applicata anche per ridurre il seno maschile, la condizione conosciuta come ginecomastia.

L'educazione e la specializzazione del vostro chirurgo contribuiranno larghamente nella valutazione del vostro corpo, e per questa raggione, prendetevi il tempo per verificare le qualifiche del vostro medico. I pazienti si incoraggiano a scegliere un medico che ha un certificato di Comissione Americana dei Chirurghi Plastici (American Board of Plastic Surgery – „ABPS“). Scegliendo un chirurgo che possiede un certificato della Comissione Americana dei Chirurghi Plastici il paziente può essere sicuro che il medico ha conseguito una laurea in un'università di medicina accreditata e che ha conseguito una specializazzione per almeno cinque anni – in genere tre anni di chirurgia generale (o l'equivalente), e due anni di chirurgia plastica. Per ottenere un certificato ABPS, il medico deve continuare con i trattamenti chirurgici per altri due anni e deve sostenere i vasti esami scrtti ed orali.

LA PREPARAZIONE PER L'INTERVENTO CHIRURGICO

Il chirurgo vi darà istruzioni precise su come prepararsi per l'intervento, comprese le indicazioni per il cibo e le bevande, il fumo e se prendere o evitare temporaneamente alcune vitamine, ed in particolare il ferro e alcuni farmaci. Se in periodo immediatamente prima dell'intervento prendete un raffredore o qualche infezione e sopratutto quella della pelle, l'operazione chirurgica potrà essere rinviata. 

Anche se è raramente necessario, il medico può raccomandare il prelievo del sangue prima dell'intervento in caso di necessità durante l'intervento.

Inoltre, nella preperazione è opportuno includere una persona di fiducia la quale potrebe prelevarvi dall'ospedale e di riportarvi a casa, e se è necessario, aiutarvi in casa per i primi giorni.

DOVE SI SVOLGERA LA VOSTRA OPERAZIONE

La liposuzione sarà fatta nel Centro Chirurgico Mediterraneo nella città di Igalo in Montenegro. La liposuzione di minor portata si esegue in maniera che il paziente sia rilasciato immediatamente dal Centro per la diminuzione dei costi e per il comodo. Tuttavia, se si rimuove una grande porzione di grasso o se la liposuzzione si associa con altre operazioni, è necessario che il paziente rimane in ospedale o in struttura che fornisce le cure specifiche.

L'ANESTESIA PER LA LIPOSUZIONE

Durante l'intervento per la liposuzione possono essere utilizzati diversi tipi d'anestesia. Voi, con il vostro chirurgo sceglierete il miglior tipo d'anestesia per voi e per il vostro tipo d'intervento chirurgico, che sia più sicuro e più raccomandabile. In caso quando si elimina una minor quantità di grasso e nei posti limitati, la liposuzione può essere eseguita in anestesia locale, la quale agisce solo su alcune parti del corpo. Tuttavia, se si preferisce, l'anestesia locale si usa con i sedativi endovenosi i quali aiutano al rilassamento del corpo durante l'operazione. L'anestesia regionale può essere una buona scelta per gli interventi più estesi. Uno dei tipi d'anestesia regionale è il blocco epidurale, lo stesso tipo d'anestesia che si usa durante il parto.

Tuttavia, alcuni pazienti preferiscono l'anestesia generale, sopratutto se si rimuove una grande porzione di grasso. In questo caso, l'anestetista o assistente anestetista sarà presente per garantire che il paziente sia completamente addormentato durante l'intervento.

Le persone sane, con il peso corporeo normale e con la pelle elastica e con le tasche di grasso in eccesso sono buoni candidati per questo tipo d'intervento.

I migliori candidati per la liposuzione sono le persone di peso normale con aree limitate di grasso in eccesso – per esempio sui glutei, fianchi e cosce.

Il chirurgo inserisce una cannula attraverso piccole incisioni nella pelle. La cannula viene collegata ad un'unità a tubo con pressione sottovuoto che asipra il grasso.

I comodi abiti di supporto aiuteranno a ridurre il gonfiore dopo l'intervento.

Dai mass media

Dia mass media

Le procedure

sam-6sam-7sam-8sam-11sam-12sam-13sam-14BotoxSilikon

Chi siamo

American Aesthetic Surgery Center - Igalo

Dal primo momento quando entrerete nella nostra clinica, il nostro gentile e specializato staff si prenderà cura completa di voi. Noi sappiamo che gli interventi estetici per voi possono essere inquietanti. Non soltanto siete preoccupati per la Vostra salute, ma anche del risultato dell'intervento estetico. Il nostro compito è di dedicarvi il massimo tempo e la cura per rassicurarvi, per...


Leggi tutto...

Igalo

La combinazione di bellezza magnifica della natura in un posto fa Igalo come uno dei luoghi più attraenti della Costa Adriatica.Con un po’ più di 260 giorni di sole all’anno e la stagione per bagnare che dura 5 mesi, la soleggiata città è ideale per una vacanza vera, piacere e ricreazione per persone di tutte le generazioni – come per...


Leggi tutto...

Il profilo del medico - Dott. Borko B. Djordjevic

Dott. Borko B. Djordjevic Il Dott. Borko Djordjevic è un famoso e stimato chirurgo nel suo campo da molti anni, perche è stato da sempre il primo all'ordine tra i specialisti quali usavano le technologie più avanzate nella chirurgia cosmetica e ricostruttiva. Con il certificato Comissione Americana della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva – American Board of Plastic and Reconstructive Surgery, e...


Leggi tutto...
012

Il contatto

Dott Borko B. Djordjevic

MONTENEGRO

Indirizzo:
Sava Ilica 5
85347 Igalo

Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +382 31 332 770
Cellulare: +382 69 043 333

 

 

 SERBIA

Telefono: +381 11 630 20 40
Fax:         +381 11 630 20 41
Cellulare: +381 60 042 4000

 

 USA

T: 001 760 325 7777
F: 001 760 325 7474
C: 001 760 880 7558
     001 888 384 6353

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Sei qui: Home Le procedure La liposuzione